Chi siamo

Nel cuore del centro storico di Prato, all’interno del quadrilatero dei corsi che formano la passeggiata della città, sorge l’Accademia Residence. Con la caratteristica forma medievale, poi modificata e riaggiornata nel corso dei secoli, la palazzina nacque come antica posta della città.

 

All’epoca dei comuni nella Toscana medievale, la posta rappresentava il luogo della città dove i fattorini arrivavano con messaggi e documenti, si riposavano e cambiavano i cavalli per ripartire l’indomani.

 

Oggi la palazzina ristrutturata rispettando la conformazione originaria nonché l’utilizzo dei materiali tradizionali dell’epoca, offre la migliore ospitalità ai viaggiatori del nostro tempo che si trovano a passare dalla nostra città.

Perché scegliere noi

Che siate in Toscana per un viaggio di lavoro o per piacere il Residence Accademia può essere la soluzione giusta!
Prato si trova geograficamente in una posizione strategica: a pochi chilometri da Firenze e toccata da ben due autostrade (A1 Milano-Napoli e l’A11 Firenze-Mare). Per questo motivo è la base ideale per organizzare visite (sia in treno che in auto) alle città d’arte della Toscana  o escursioni a scopo “enogastronomico” tra i Borghi e le colline del Chianti.

Inoltre Prato rappresenta una ottima alternativa di soggiorno anche quando la vostra meta è Firenze, sia per comodità logistica che per risparmio economico. Il collegamento in treno è ottimo: un treno ogni 15 minuti e il prezzo del biglietto è esiguo. Quasi una metropolitana di superficie.

Prato infine vi sorprenderà per la sua gradevole “vivibilità” propria della cittadina toscana dal cuore medioevale.

Accademia Residence

Via dell'Accademia, 45
59100 Prato, Italia
Tel. +39 0574 448142 - Cel: +39 348 3959956
info@accademiaresidence.it

Orario reception:

Lunedì – Venerdì, 9.00 – 13.00